La XV Edizione della Caccia al Tesoro Intercollegiale si terrà a Pavia martedì 21 maggio 2024.
E’ arrivato il giorno più atteso da tutti i Collegi di Pavia che vedrà coinvolti i giovani collegiali (le matricole) in un’attività che li porti a scoprire la città dove hanno scelto di studiare, attraverso un percorso tra i luoghi simbolo di Pavia.
Gli studenti sono chiamati ad affrontare diverse prove di abilità, di storia pavese ed universitaria e di cultura generale.
La sfida avrà inizio in piazza del Duomo dalle ore 13.45 e si concluderà a tarda sera.
Ogni anno viene composto un Comitato Organizzatore, formato da due membri di ogni Collegio, e tre per il Collegio “organizzatore” ovvero quello che ha vinto l’edizione precedente, per il 2024 il Collegio Giasone del Maino.
Il Collegio vincitore, oltre a organizzare l’evento l’anno successivo, ha anche l’onere di organizzare una festa in cui potranno prendere parte tutti i partecipanti.
L’iniziativa, sostenuta anche dall’Università di Pavia e da tutti i collegi, è stata fin dalla sua quinta edizione patrocinata anche dal Comune di Pavia, per il suo valore-socio ricreativo e culturale e la capacità di favorire in città il protagonismo giovanile.
Ti potrebbe interessare anche: