Vai al contenuto

Calici di Stelle 2024 in Oltrepò Pavese, tanti appuntamenti con le eccellenze locali

Anche in Oltrepò Pavese torna Calici di Stelle edizione 2024, l’appuntamento con eventi serali nelle cantine del Movimento Turismo del Vino.

Calici di Stelle vuole avvicinare molti nuovi appassionati ai grandi vini italiani con momenti unici e coinvolgenti in cui il vino viene presentato come simbolo di civiltà, tradizione, natura e convivialità con incontri tra produttore e consumatore all’insegna del bere consapevole.

Obiettivo dell’evento, a cura del Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l’Associazione Città del Vino, è quello di valorizzare i siti storici dei Comuni nei quali si svolge la manifestazione e le Aziende, con i loro vigneti aperti e le cantine, per divulgare sempre più il connubio vino-territorio.

Gli appuntamenti in Oltrepò Pavese:

8 agosto 2023 – CERTOSA DI CANTU’ a Casteggio

Nella splendida cornice della Certosa Cantù in Via Circonvallazione 62, si brinderà con il prodotto simbolo del territorio dell’Oltrepò Pavese, il vino.

Dalle ore 20.30, con sottofondo musicale, le degustazioni prenderanno il via fino a tarda sera. Accompagnamento gastronomico con prelibatezze del ristorante La Cave Cantù.

Apertura straordinaria del Museo Archeologico. 

10 agosto 2024 – CIGOGNOLA

Dalle ore 20.00 e fino alle ore 01.00, si tiene come da tradizione un banco d’assaggio dei migliori prodotti della tradizione enogastronomica locale. 

Ad impreziosire la serata presso il Castello di Cigognola, emergenza architettonica fra le più belle dell’Oltrepò Pavese, sarà l’osservazione delle stelle possibile dalla Piazza del maniero.

10 agosto 2024 – CANTINA LA CASAIA a Santa Giuletta

Dalle ore 19.00, aperitivo a buffet con calice di vino (15 euro) e musica dal vivo.

Prenotazione consigliata entro il 6 agosto: +39 3494966503