Tra le presenze più attese dell’Autunno Pavese 2018 quella dello Chef Davide Oldani .
Lo Chef, nel 2003 ha aperto il suo ristorante, il D’O a Cornaredo, ricevendo anche una stella Michelin. Oldani ha inventato la ‘cucina pop’, una cucina basata sulla semplicità e su materie prime umili.
Il popolare chef sarà presente venerdì 5 dalle ore 21 durante la serata dedicata alla Zuppa alla Pavese 2.0.
La zuppa alla pavese è una ricetta riconosciuta nel 2015 dalla Regione Lombardia come piatto storico, quindi, entrata a far parte dei prodotti agroalimentari tradizionali lombardi. Durante la minifestazione, questo famoso piatto sarà rivisitato dallo Chef Davide Oldani che realizzerà davanti al pubblico la sua inedita interpretazione.
Nell’ambito della serata l’artista pavese Stefano Bressani presenterà un piatto in porcellana dedicato e numerato, che si ispira alla ricetta Oldani. E che si troverà, accompagnato da una pubblicazione ad hoc, nei ristoranti pavesi che serviranno un menù tipico pavese.
Sarà l’occasione per una rievocazione storica della Battaglia di Pavia, ricostruita approfonditamente da Marco Galandra e Luigi Casali, multimediale ma non solo grazie al “Mistero della Dama in Rosso” svelato dallo scrittore pavese Mino Milani.
AUTUNNO PAVESE 2018: IL SALONE DEL GUSTO TIPICO E DI QUALITA’
AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI IL MURALE DEDICATO A PAVIA