Vai al contenuto

Concerto di Colapesce Dimartino in acustico nel borgo medievale di Varzi

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre 2024 si svolge nell’incantevole borgo medievale di Varzi, la seconda edizione del Varzi Festival, ideato e organizzato da ItaliaFestival – Associazione formata dai più prestigiosi Festival sull’intero territorio italiano, in collaborazione con il Comune di Varzi.

Il palinsesto della seconda edizione si compone di cinque giorni di eventi gratuiti con grandi artisti (Max Gazzè giovedì 5 settembre) e importanti nomi della cultura (sabato 7 settembre serata dedicata a Mino Milani con Ferruccio De Bortoli).

Il gran finale per la seconda edizione di Varzi Festival è atteso per domenica 8 settembre alle ore 20.30 nel Parco di Villa Mangini con il concerto in acustico di Colapesce Dimartino.

Dopo l’uscita del acclamato album “Lux Eterna Beach” (Numero Uno/Sony Music) e dopo un tour invernale che ha fatto registrare numerosi sold out, Colapesce Dimartino arrivano a Varzi con una nuova tappa del tour LUX ETERNA BEACH ESTATE 2024.

Un’occasione unica per ascoltare i due grandi artisti, tra i più ricercati e importanti della scena italiana, con un live acustico appositamente scelto per non impattare sulla delicatezza del paesaggio: in linea con gli obbiettivi di ecosostenibilità del festival, il concerto sarà anch’esso una forma di rispetto e cura che Italia Festival vuole riservare a un piccolo borgo da conoscere, esaltare per le sue bellezze storiche e artistiche e da tutelare al tempo stesso.

Varzi Festival vuole infatti essere occasione di rigenerazione culturale e motore dello sviluppo di un turismo sostenibile e culturale; ma anche motore di sviluppo economico per il territorio nel campo alberghiero con l’ospitalità di artisti, staff e pubblico, nel settore enogastronomo e dei prodotti locali a km zero.

QUANDO | DOVE

8 settembre 2024, ore 20.30 | Parco di Villa Mangini (Varzi)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Ingresso libero e gratuito