Il Cortile del Castello Visconteo giovedì 13 luglio 2022 alle ore 21 sarà teatro per un concerto pieno di emozioni dedicato ad un grande della musica italiana: Franco Battiato.
Nell’ambito della rassegna “La città come palcoscenico e altri mondi”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, il concerto sarà un vero e proprio viaggio nell’intelligenza e nell’emozione dal cantautore siciliano. ”Over and Over Again” si offre come una eccezionale immersione nell’universo Battiato, messa in scena grazie all’esperienza di Angelo Privitera (tastierista e programmatore di Franco Battiato per oltre trent’anni) e alla voce di Fabio Cinti (Targa Tenco per il suo adattamento cameristico de “La Voce del Padrone”).
Non solo: il concerto vedrà sul palco anche il Nuovo Quartetto Italiano, gli stessi archi che hanno accompagnato il Maestro in numerose tournée, e sarà impreziosito da contributi video e testimonianze di personalità che con Battiato hanno condiviso momenti musicali e di vita.
QUANDO | DOVE
Giovedì 13 luglio 2022 alle ore 21 | Castello Visconteo – Piazza Castello, Pavia
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 15 euro, 10 euro per over 70 e under 18.
Acquisto dei biglietti online.
Ti potrebbe interessare anche: