Vai al contenuto

Concerto di San Siro con I Solisti di Pavia al Fraschini: un omaggio musicale alla città

Lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 20.00, si terrà al Teatro Fraschini di Pavia il tradizionale Concerto di San Siro.

Promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia in collaborazione con il Comune di Pavia e il Teatro Fraschini, l’evento rappresenta un appuntamento annuale per la città.

Quest’anno, il pubblico potrà assistere a una straordinaria serata musicale che vedrà protagonisti, insieme a I Solisti di Pavia, il maestro violista e direttore d’orchestra Maxim Rysanov e Laura Marzadori, Primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala, in veste di solista.

Il programma musicale prevede l’esecuzione della Sinfonia Concertante per violino e viola in Mi bemolle maggiore K.364 e la Sinfonia n. 41 “Jupiter” in Do maggiore K.551 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Per la Fondazione Banca del Monte di Lombardia è fondamentale offrire alla città di Pavia una serata all’insegna della cultura e della grande musica, offrendo al tempo stesso l’opportunità di contribuire a una causa benefica rivolta a chi ne ha più bisogno sul territorio.

L’intero ricavato dell’evento sarà infatti devoluto alla Mensa del Francescana dei Frati Minori di Canepanova e alla Mensa del Fratello di San Mauro, entrambe attive nel sostenere i più bisognosi in città.

A conferma, inoltre, del suo impegno verso i giovani, la Fondazione Banca del Monte di Lombardia offrirà 100 biglietti gratuiti agli studenti delle scuole e ai loro insegnanti, che potranno essere ritirati entro il 2 dicembre presso la sede della Fondazione.

Un’occasione per celebrare il Santo Patrono con la musica, in un contesto di solidarietà e cultura che rende omaggio al cuore di Pavia e alle sue radici di generosità e attenzione al prossimo.

QUANDO | DOVE

9 dicembre 2024 alle ore 20:00 | Teatro Fraschini di Pavia Strada Nuova, 136

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Prezzi dei biglietti:
Intero: 10 euro
Under 26: 5 euro

I biglietti sono acquistabili a partire da lunedì 25 novembre, presso la biglietteria del Teatro Fraschini, dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 17:00 alle 19:00, oppure il mercoledì e sabato mattina dalle 11:00 alle 13:00 e sul circuito Vivaticket.