AAA Cercasi nome per le due mummie del Museo di Archeologia dell’Università di Pavia.
Prosegue il concorso “Amici delle mummie!” in collaborazione con Il Rotary Club Pavia, il quotidiano “La Provincia Pavese” e il “Mummy Project Research”, con l’intento di promuovere fra i ragazzi la passione archeologica, con particolare riferimento all’egittologia.
Nel nuovo l’Egyptian Corner del Museo di Archeologia, si trovano due mummie di recente scoperta: una testa di fanciullo, 13/16 anni, I-II sec. d.C. e una ragazza, 20/22 anni, III sec. a.C.
Per partecipare al concorso è sufficiente trovare un nome a questi due “individui sbendati” che aspettano di sapere come si chiamano.
È necessario compilare l’apposito modulo pubblicato sul quotidiano locale o distribuito presso il Museo di Archeologia e la Segreteria del Sistema Museale di Ateneo.
Il concorso terminerà il 31 dicembre 2018 ed è riservato ai ragazzi che hanno meno di 16 anni (al 31 dicembre 2018). La partecipazione al concorso è individuale e completamente gratuita.
La premiazione avrà luogo in data e luogo da stabilire, entro febbraio 2019. I vincitori saranno avvisati via email e/o telefonicamente.
Leggi il regolamento del concorso.
Museo di Archeologia dell’Università di Pavia
Palazzo Universitario, Corso Str. Nuova, 65 Pavia
Orari: martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica chiuso. Il giovedì dalle 09–12 e il lunedì dalle 14–17
Telefono: 0382986916