Al via oggi, all’Università di Pavia, le prime sessioni di laurea via Skype.
Le lauree erano programmate per il 26 febbraio scorso, ma sono state sospese a seguito di una comunicazione ufficiale del 22 febbraio 2020, del Rettore Francesco Svelto.
Il 4 marzo 2020 prendono il via le sessioni di laurea in Ingegneria, con sedute a distanza attraverso collegamenti online, con la possibilità di esibire slide e condividere filmati. Più di 80 studenti saranno in collegamento con commissioni di docenti in una ventina di aule virtuali create con Skype for Business.
Si tratta in particolare dei corsi di: Ingegneria Edile-Architettura; Ingegneria Civile e Ambientale; Ingegneria Industriale; Ingegneria Elettronica e Informatica; Bioingegneria; Civil Engineering for Mitigation of Risk from Natural Hazards; Computer Engineering; Electronic Engineering; Industrial Automation Engineering; Ingegneria Civile; Ingegneria Elettrica; Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.
Amici e parenti potranno seguire in diretta le discussioni, scaricando l’applicazione gratuita Business di Skype. Sul sito della facoltà è pubblicato l’elenco con tutti i link per accedere alle singole sessioni.
A fine sessione non mancherà il classico applauso di festeggiamento per il neo-dottore.
(Fonte Foto UCampus)
Ti potrebbe interessare anche: