Si conferma che delle 21.000 mascherine per proteggersi dal Coronavirus, inviate al Comune di Pavia da Regione Lombardia, 10.400 sono già state distribuite ai tabaccai, 5000 alle edicole. Più di 3/4 in un giorno.
Gli uffici comunali stanno ora censendo, con il contributo di case di accoglienza, cooperative ed enti, le categorie più fragili e a rischio (persone con più di 65 anni o con pluripatologie), allo scopo di fornire a loro, in via prioritaria, le restanti 5.600, di concerto con Ats Pavia. Parallelamente, nei prossimi giorni, Federfarma procederà alla distribuzione nelle farmacie delle mascherine in suo possesso.
“Agire subito e in aiuto di tutti, partendo dalle categorie più fragili come le persone anziane o malate” – ha dichiarato il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi – “C’era una grande domanda di mascherine a cui non era possibile dare risposta, perché proprio non si trovavano. Ora che un lotto di 21.000 pezzi è stato messo a nostra disposizione, siamo riusciti a consegnarne la stragrande maggioranza in meno di un giorno. Adesso attendiamo che ne arrivino altre, per dare continuità alla distribuzione”.
Ti potrebbe interessare anche: