Domenica 30 settembre, torna la stracittadina più famosa: la Corripavia 2018.
Giunta alla 16^ edizione, la corsa è suddivisa fra: mezza maratona, la 10 km competitiva, la 10 km non competitiva, la family run di 2,5 km e il 9° trofeo minicorripavia per le scuole elementari e medie di Pavia.
Si corre anche per un buon fine, l’iniziativa infatti sosterrà un progetto a scopo benefico. Parte della quota di iscrizione andrà a sostegno della ricerca che studia l’impatto di una “dieta speciale” chiamata chetogenica sulla crescita dei bambini che devono seguire questa terapia perché affetti da una malattia genetica rara.
Tutti potranno sostenere il progetto di Crowfunding dal nome “Una DIETA speciale…che mi CURA e mi fa CRESCERE!” coordinato dalla professoressa Anna Tagliabue direttore del Centro di Ricerche sulla Nutrizione Umana – Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia. E’ sufficiente collegarsi alla piattaforma Universitiamo dell’Università di Pavia e fare una donazione.
Modalità di iscrizione Corripavia 2018
Per la mezza maratona e per la 10km competitiva e non competitiva le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 24 di giovedì 27 settembre sia online che nei punti d’iscrizione di Pavia e Milano elencati sul sito ufficiale.
Per la 21km e la 10km competitiva non saranno accettate iscrizioni domenica mattina, giorno della gara.
Domenica 30 Settembre sarà possibile iscriversi di mattina solo per la 10km NON competitiva.
Per la Family Run le iscrizioni saranno aperte sia sabato pomeriggio che domenica mattina (nel giardino del Castello); per motivi organizzativi si invita tutti ad iscriversi entro sabato 29 Settembre.
Premio d’eccezione per tutti i partecipanti che concluderanno la mezza maratona e le due 10km: una “medaglia opera d’arte” coniata dall’artista pavese di fama internazionale Stefano Bressani.
Il percorso completo
Ti potrebbe interessare anche: