Vai al contenuto

Cosa fare a Pavia tra Natale e Capodanno: tutti gli eventi

Diverse le iniziative promosse dal Comune a Pavia in questi giorni di festa fra teatro, cinema, mostre, e musica a Capodanno in piazza della Vittoria per celebrare il 2019.

Il Cine Teatro Volta (in Piazzale D’Acquisto) è uno dei luoghi che stanno animando il Natale pavese e qui andranno in scena due spettacoli con inizio alle ore 16.30 (biglietto unico 5 euro).

Domenica 30 dicembre è in programma lo spettacolo ‘Oh my God! di Olivia Ferraris’. Uno spettacolo di circo teatro che racconta la storia di un clown che tra acrobazie e parole viaggia tra le nuvole. Sabato 5 gennaio è previsto lo spettacolo ‘Le storie di Sindèl’ di Matteo Curatella Le Mat.

Ai Musei Civici di Pavia vi attendono tra fine dicembre e inizio gennaio cinque spettacoli per famiglie. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 16,00, ingresso gratuito

28 dicembre: Il gatto nella mangiatoia, lettura animata e laboratorio
29 dicembre: Dolci storie. Tate a domicilio, spettacolo di In Scena Veritas
2 gennaio: Storie dal Mondo (Perù, Venezuela, Colombia, Egitto e India), lettura animata
4 gennaio: Un regalo per tutti, spettacolo di In Scena Veritas
6 gennaio: Il segreto della Befana, spettacolo di Artemista

Prosegue la ‘scatola magica’ del cortile del Broletto che continua ad accogliere il pubblico con le sue installazioni. Il Cine-Quiz, per giocare con l’immaginario del Natale su grande schermo e individuare i film che compongono il montaggio con scene natalizie: film famosi e film d’essai, cult movie, italiani e stranieri, classici e contemporanei, anche d’animazione, a colori e in bianco e nero. Molto successo sta inoltre riscuotendo l’installazione sensoriale ‘La magia dell’inverno’ dove è possibile scattarsi degli originali selfie.

ASPETTANDO IL 2019

Il 31 dicembre, come ormai tradizione, piazza della Vittoria si trasforma in un dance floor a cielo aperto. Dalle ore 22 dal loggiato del Broletto due DJ si alterneranno alla consolle: Frida Mea (dj, cantante e musicista eclettica) con un mix di pop, rock e trash dagli anni ’80 a oggi e, dopo la mezzanotte, Alex Uhlmann (dei Planet Funk) con le sue sonorità tra pop, funk ed elettronica.