C’è una bevanda taiwanese che sta sempre più prendendo piede in Italia: il Bubble Tea.
Il Bubble Tea è una bevanda colorata, dolce e dissetante, caratterizzata dalla presenza di palline che scoppiano in bocca. Viene servito in bicchieroni di carta, con una grossa cannuccia per tirare su anche le ‘bubbles’.
Ideale da bere in strada mentre si passeggia, un sorso, ma anche un morso, dato che la cosa divertente è far scoppiare le palline per farne uscire il succo.
Inventato negli anni 1980, il bubble tea più famoso è al latte con tapioca o al tè verde al latte con tapioca. La tapioca si presenta sotto forma di perle nere, dal nome di ‘boba’, grandi e gommose che per certi versi ricordano vagamente la liquirizia.
Le versioni più diffuse sono a base di tè agitato con frutta o latte, al quale vengono aggiunte perle di gelatina di frutta.
Se anche a voi piace sperimentare nuovi sapori, vi consigliamo qualche posto a Pavia dove assaggiare il Bubble Tea:
Miss Momo
In Corso Cavour, nel giardino centrale del Politeama, Miss Momo è bellissimo posto coreano che serve Bubble Tea speciali.
Da provare il Macha Milk Tea con latte, the gelsomino e macha tea verde.
Mi food
Quasi in fondo a Strada Nuova si trova un autentico Street food artigianale.
Vengono preparati Bubble Tea abbinati con il latte fresco o frutta fresca, in più si possono aggiungere tantissime palline super gustose.
Perté Bubble Tea
A metà di Strada Nuova, Pertè serve tutte le varietà di Bubble Tea o waffle speciali con gelato.
Noi abbiamo provato una versione al tè verde aromatizzato al mango con aggiunta di perle al melone, gustosissimo e dissetante.
QQTea Taiwan Bubble Tea
Davanti alla sede centrale dell’Università, si trova un locale dove bere la famosa bevanda taiwanese, il Taiwan Bubble Tea Shop.
Il nostro gusto preferito? Tea verde con succo di mirtillo e perle al gusto di litchi.
Fonte Immagine: Depositphotos
Ti potrebbe interessare anche: