Vai al contenuto

Esplosione di fiori all’Orto Botanico, giardini aperti al pubblico

Le fioriture primaverili stanno regalando una grande varietà di colori e profumi.

L’Orto Botanico di Pavia si tinge di sfumature di giallo, bianco e azzurro grazie ai fiori di Narcissus ‘Ice Follies’ (nella foto) e Iridodictyum ‘Katharine Hodgkin’.

La nascita delle gemme e lo sbocciare dei fiori colorano il giardin0, grazie anche ad iniziative per grandi e piccini, e diventa lo scenario perfetto per ritrovare il contatto con l’elemento naturale e divertirsi all’aria aperta.

“Gli Orti e i Giardini botanici – afferma Martin Kater, presidente della Rete degli orti botanici della Lombardia – sanno sempre come stupire i visitatori: oasi urbane di biodiversità, ricchi di collezioni e specie vegetali più o meno rare, propongono sempre ai visitatori esperienze immersive nella natura, nella scienza e nella bellezza. Inoltre all’interno dei nostri sei Orti botanici ci aspetta una stagione ricca di eventi come, ad esempio, le iniziative per il 250° anniversario dell’Orto botanico di Pavia e il 50° dell’Orto botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’. Il consiglio è quello di consultare periodicamente il nostro sito, costantemente aggiornato con tutti gli appuntamenti in programma.”

È possibile visitare l’Orto botanico di Pavia il sabato e la domenica, dalle 10 alle 18. Info sul sito ufficiale.