La Rete degli orti botanici della Lombardia non va in vacanza.
Immergersi nella natura per condividere un’esperienza di libertà, pace e sostenibilità con la propria famiglia, i propri amici o anche in solitaria, è ciò che offre tutto l’anno la Rete degli orti botanici della Lombardia, anche durante il periodo estivo.
La bella stagione diventa occasione per riconnettersi con la natura e scoprire la ricchezza e la varietà di specie vegetali che il nostro pianeta ha da offrire.
PAVIA: ORTO BOTANICO
L’Orto botanico di Pavia fino al 27 agosto resterà aperto tutti i weekend, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Il 2023 è un anno importante per l’Orto botanico di Pavia che festeggia i 250 anni. Oltre a questo grande traguardo, il “gigante” Platano di Scopoli, che a giugno è stato inserito nell’elenco degli alberi monumentali della Lombardia, è giunto al suo 245° compleanno, nell’anno del tricentenario di chi lo seminò: Giovanni Antonio Scopoli.
GIARDINO BOTANICO DI PIETRA CORVA
Il Giardino botanico di Pietra Corva ha riaperto al pubblico da maggio di quest’anno, in collaborazione con La Rete degli orti botanici della Lombardia .
Domenica 20 agosto si terrà una visita guidata del Giardino e attività per bambini e famiglie. Il Giardino sarà accessibile dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (ultimo ingresso alle ore 17:15).
Per informazioni rivolgersi all’indirizzo e-mail: segreteria@reteortibotanicilombardia.it