Cosa c’è di meglio durante i week-end di recarsi ad una sagra o un evento per scoprire i sapori del territorio pavese.
La provincia pavese offre appuntamenti interessanti tutti i giorni:
23 e 24 novembre 2024 – Pavia Art Talent a Belgioioso
Al Castello di Belgioioso, una mostra collettiva punterà i riflettori su talenti nascosti e valorizzerà artisti già affermati. Oltre 500 artisti selezionati tra pittori, scultori e fotografi italiani con opere uniche ed originali che spesso non trovano modalità e canali idonei a proporranno le proprie opere ad un pubblico ampio e variegato.
24 novembre 2024 – Antica fiera di Sant’Andrea a Castana
Dalle 9:30 fino a sera, in Via Roma, oltre 40 espositori: artigianato, hobbistica, alimentari e trattori d’epoca. Street Food con Batarò e Castagne. La Pro Loco di Castana proporrà: Polenta con Gorgonzola, Polenta con Salamino, Vin Brulè e tanto altro. Concerti popolari nel pomeriggio.
24 novembre 2024 – Natale in Abbazia a Breme
Dalle ore 10.00 alle 17.00, verrà allestito un Mercatino di Natale all’interno dell’Abbazia di San Pietro. Alle 12.00, pranzo di Natale, spettacolo di magia e visita ai monumenti storici di Breme.
24 novembre 2024 – Mercatino delle Feste a Campospinoso Albaredo
In piazza San Lorenzo, stand enogastronomici e di hobbistica. Alle 9.30 ritrovo della Babbo Run e alle 12.00, polentata su prenotazione (Cell. 339.1515017). Alle 15.00 arriva Babbo Natale e cioccolata calda per tutti.
MERCATINI A PAVIA E DINTORNI
Pavia – Mercatino dell’antiquariato
Ogni 1^ domenica del mese in Viale 11 Febbraio: Mercatino Pavese dell’Antiquariato. Il mercato si attesta tra i migliori di Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato e Hobbistica del nord Italia.
Pavia – Colori E Sapori Del Mercatino Italiano
Ogni 1^ domenica del mese in Viale Matteotti, piccolo mercatino di prodotti tipici italiani.
Alagna – Mercatino dell’Antiquariato e Riuso
Ogni terzo sabato del mese ad Alagna a disposizione dei collezionisti ci saranno articoli vintage di ogni tipo e, a beneficio di chi collezionista non è, non mancherà anche qualche banco di prodotti tipici.
Bereguardo – Mercatino delle vecchie cose
Ogni prima domenica del mese (escluso agosto), la Pro Loco organizza nel cortile del Castello un mercatino delle cose vintage.
Campospinoso – Mercatino dell’usato
Ogni primo e terzo sabato di ogni mese, presso la piazza del Comune, si svolge il mercatino dell’usato e antico prezzo.
Groppello Cairoli – Mercatino del riuso
Ogni quarta domenica del mese in piazza Zanotti il mercatino del riuso e della creatività, una bella occasione per i creativi di esporre le proprie opere.
Rivanazzano Terme – Mercatino Antiquariato, Vintage e del Riuso
Tutti i sabati (fino al 7 dicembre 2024), presso i Giardini Mezzacane, curiosità del passato, libri, musica, artigianato e vestiti vintage.
San Genesio ed Uniti – “Strass oss e fer rut”
Ogni ultima domenica del mese il mercatino “Strass oss e fer rut” a San Genesio ed Uniti, dove trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica, giocattoli e vestiti, arredamento, senza dimenticare alcune bancarelle con prodotti alimentari tipici e biologici.
Stradella – Mercatino Antiqua
Il secondo sabato del mese, dalle ore 7,30 alle ore 19,00, a Stradella si svolge il mercatino Antiqua con libri, bigiotteria etnica e artigianale, articoli di numismatica e filatelia, articoli di antiquariato, oggetti usati.
Voghera – Curiosità
Ogni sabato del mese a Voghera in via Emilia, tradizionale mercatino con bancarelle di artigianato, ingegno creativo, hobbistica, collezionismo, antiquariato, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici.
Voghera – Sogno Antico
Ogni terza domenica del mese (tranne luglio e agosto) in Piazza del Duomo sui tavoli di oltre 60 bancarelle potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.
Zeccone – Vintage Zeccone
Dal 26/11 ogni quarta domenica del mese, in via Gianna Brera, mercatino dell’antiquariato, collezionismo e modernariato.
Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre? Scrivi a info@quatarobpavia.it.
Non riusciamo a rispondere a tutti, ma vi leggiamo sempre!