Il giorno della Laurea è uno dei momenti più belli della carriera universitaria di ciascun studente.
Una volta terminata la discussione della tesi, corona d’alloro in testa e ci si ritrova tutti per la foto di rito davanti alla statua di Volta. “Dottore, dottore” arriva il momento di festeggiare davvero con i compagni di avventura universitaria.
Un rinfresco, un aperitivo, si è sempre incerti su dove portare amici e parenti a festeggiare. Ecco i nostri consigli su quattro locali dove organizzare una festa di laurea a Pavia:
Vita
Il Vita si trova a pochi passi dall’Università ed è uno dei posti preferiti dagli studenti universitari per offrire un aperitivo con i fiocchi.
Se ci si laurea con il bel tempo, si può usufruire anche di un ampio dehor. E’ possibile definire un menu in base a gusti e esigenze di prezzo.
La location è accogliente e arredata con classe, i prodotti offerti sono di qualità e la carta dei vini è molto interessante.
VITA Restaurant & Cafè
Corso Giuseppe Mazzini, 10 Pavia
Caffè Teatro
Storico locale di Pavia, a pochi metri dalla sede centrale dell’Università, il Caffè Teatro è ideale per feste di laurea sia estive che invernali.
Al proprio interno è possibile riservare una stanza intera dove accogliere i propri ospiti e anche all’esterno è presente uno spazio dove brindare e festeggiare.
Il personale è gentile e disponibile.
Caffè Teatro
Corso Str. Nuova, 75, Pavia
Osteria letteraria Sottovento
Presente da anni a Pavia, in una vietta centrale, è il Sottovento è il tipico locale da studenti alternativo.
L’ atmosfera è un po’ bohemienne e , in caso di feste di laurea, vengono organizzati ottimi aperitivi a buffet.
Unica pecca, la location non è molto ampia, ma l’atmosfera è familiare e al Sottovento ci si sente come a casa.
Bar Sottovento
Via Siro Comi, 8 Pavia
San Tommaso
Storico locale in centro a Pavia, vicino alla sede centrale dell’Università. L’ambiente interno del San Tommaso è originale, è come trovarsi in una vecchia carrozza di un treno, con il bel tempo si può sfruttare l’ampia terrazza di fronte al locale.
Originale l’idea di poter spillare le birre direttamente dal tavolo.
San Tommaso
Via Mauro Rusconi 12, Pavia