Gli amanti della pizza non possono perdersi l’evento in programma dal 7 al 10 settembre 2023 all’interno di CityLife a Milano.
Per la prima volta nel capoluogo lombardo si svolge l’edizione di ‘Pizza Village’, una quattro giorni dedicata ad uno dei piatti più amati in Italia e simbolo del nostro Paese nel mondo.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Milano, consentirà ai visitatori, cittadini e turisti, di conoscere i segreti della pietanza partenopea e della gastronomia italiana più nota al mondo grazie alla partecipazione di 9 pizzerie storiche e tanti maestri pizzaioli tra i più conosciuti del settore:
- Errico Porzio (Errico Porzio)
- Gino e Toto Sorbillo (Sorbillo)
- Vincenzo Capuano (Vincenzo Capuano)
- Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro)
- Ciro Cascella (Ciro Cascella 3.0)
- Antonio Falco (L’Antica Pizzeria da Michele)
- Raffaele Di Stasio (Verace Assaje)
- Simone Nicolosi (Biga)
- Giovanni Di Gregorio (Fresco).
Decima pizzeria quella di Bottega Ghiotta, che lavorerà in esclusiva nell’area ospitalità, con il maestro pizzaiolo Gennaro Donnarumma.
I concerti in programma
Le quattro serate dell’evento saranno animate da speciali performances live ad ingresso gratuito! (dalle ore 21.00)
- Santi Francesi – Giovedì 08/09
- Nick the Nightfly Orchestra Pop Swing – Venerdi 08/09
- Sophie and the Giants – Sabato 09/09
- Night Live Show. Presenta Gianni Simioli – Domenica 10/09 – Napoli
Il villaggio, caratterizzato da diverse aree per un totale di oltre 9.000 metri quadrati, oltre quella dedicata alle 9 pizzerie, si completa con un palco per gli show musicali, uno spazio ospitalità che includerà Pizza Tales con talk, incontri e dibattiti sul mondo della gastronomia, le aree Coca-Cola, Casa Caputo e Piazzetta Leffe.
QUANDO | DOVE
Dal 7 al 10 settembre 2023, dalle 18 sino alle 23 | Parco di CityLife a Milano
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Ingresso gratuito.
Degustazione menù con una pizza a scelta, una bibita e un caffè, 15 euro acquistabile alle casse del villaggio, sul sito della manifestazione oppure attraverso il ticketing partner.