FlixBus festeggia un anno a Pavia con un bilancio positivo: in soli sei mesi le prenotazioni, da e per la città, sono più che raddoppiate, a riprova della crescente popolarità, tra i pavesi, del bus come soluzione privilegiata per spostarsi in Italia.
Un risultato significativo per la società, da sempre impegnata a creare nuove opportunità di mobilità sul territorio nazionale.
Le preferite dai Pavesi: Torino, Bologna e Parma
Nella classifica pavese vince Torino, direttamente raggiungibile con tempi di percorrenza a partire da un’ora e 50 minuti, seguita al 2° e 3° posto da Bologna e Parma (a un’ora e mezza).
La possibilità di arrivare a destinazione senza cambi, gioca un ruolo chiave nella scelta dell’autobus come soluzione per raggiungere mete a medio raggio.
La Riviera Romagnola collegata per l’estate
Per l’estate FlixBus prevede di replicare il successo dello scorso anno con collegamenti diretti per Riviera Romagnola, una comoda alternativa ai lunghi viaggi in auto. Senza cambi, si può arrivare a Rimini nelle località balneari di Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare, Riccione, oltre che in centro, a Riccione e a Cattolica. Tra le altre mete, Ancona e Pescara.
I collegamenti, in partenza dal terminal di Viale Trieste (presso la Stazione FS) sono prenotabili online, via app, nelle agenzie viaggi del territorio e nelle edicole convenzionate.
La collaborazione con UniPv: un accordo strategico per facilitare gli spostamenti degli studenti
Tra i principi fondanti dell’attività di FlixBus vi è l’inserimento a 360° nel territorio in cui opera. Un obiettivo che si traduce nella collaborazione con gli enti locali come le università e le associazioni studentesche, anche in linea con una composizione dell’utenza in larga parte formata da studenti, soprattutto (ma non solo) fuorisede.
Con l’Università di Pavia è attivo un accordo che, con tariffe agevolate, consente ai suoi studenti di spostarsi sull’intera rete FlixBus con maggior facilità. Si possono raggiungere comodamente le oltre 2.000 mete collegate dall’operatore in ben 29 Paesi.