Un’emergenza socio-sanitaria che richiede di unirsi e diventare sempre più forti per contrastarla e di sostenere enti e istituzioni impegnati ad arrestare la pandemia. Con questo spirito Fondazione Banca del Monte di Lombardia insieme a Ubi Banca, promuove una raccolta fondi destinati al Policlinico San Matteo di Pavia.
Presso UBI Banca è stato attivato un conto corrente dedicato a raccogliere fondi da destinare all’IRCCS San Matteo di Pavia, in prima linea per fronteggiare l’emergenza e salvare vite umane.
E’ il conto Diecimila – Emergenza coronavirus Policlinico San Matteo intestato a Fondazione Banca del Monte di Lombardia, IBAN: IT94R0311111300000000010000. Ogni giorno i contributi raccolti sul conto corrente dedicato verranno trasferiti da FBML al Policlinico San Matteo di Pavia.
L’iniziativa di FBML arriva a seguito di altre iniziative benefiche a sostegno degli enti e delle istituzioni impegnati nelle attività di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
“L’emergenza epidemiologica in corso – dichiarano il Presidente e il Consiglio di amministrazione di FBML – sta producendo effetti sul tessuto socio-economico nazionale e internazionale e, in particolare, sul sistema sanitario nazionale. La Fondazione Banca del Monte di Lombardia, che non ha scopo di lucro e persegue finalità sociali, rispondendo agli scopi statutari intende sostenere con contribuzioni economiche, enti e istituzioni socio-sanitarie o impegnati in attività di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica in corso. E si augura che l’iniziativa ottenga una risposta il più possibile estesa”.
Fondamentale la partecipazione di UBI Banca che dispone di una estesa rete diffusa su tutto il territorio nazionale che consentirà di aderire attivamente
“In questo particolare momento UBI Banca ribadisce la forte attenzione sociale al territorio pavese, con un intervento concreto a sostegno del grande impegno del nostro sistema sanitario, fortemente provato da questa grave emergenza. In UBI banca sentiamo forte la responsabilità di ‘aiutare chi ci aiuta” dichiara Stefano Vittorio Kuhn, Direttore Macroarea Milano, Pavia ed Emilia Romagna.
“Ringraziamo Fondazione Banca del Monte e Ubi Banca per la promozione di una raccolta fondi destinati al Policlinico San Matteo. – commenta Alessandro Venturi, Presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo – Iniziative come questa sono un segnale importante di vicinanza in un momento di assoluta emergenza e di riconoscimento dello straordinario lavoro che ogni giorno tutto il personale del nostro Istituto svolge. Nessuno più del San Matteo sa e può coniugare le migliori cure al letto del paziente con una rigorosa attività di ricerca per sconfiggere alla radice questo nemico nascosto: perché le battaglie si vincono in corsia e le guerre in laboratorio”.
Ti potrebbe interessare anche: