Una delle ultime interessanti aperture a Pavia di cui vi vogliamo parlare riguarda la Gelatteria – Il Gelato della Fattoria in Viale XI Febbraio, vicino al Castello.
Il locale è già presente a San Genesio sulla Vigentina con la sua storica sede. Oggi i pavesi potranno gustare il loro gelato rigorosamente artigianale senza bisogno di prendere la macchina.
La posizione è strategica, noi abbiamo preso due coppette e ce le siamo gustate all’ombra dei giardini del Castello alla ricerca di un po’ di refrigerio.
Oltre ai gusti più tradizionali come crema, nocciola e pistacchio, si possono trovare anche sapori più ricercati come burro salato, liquirizia o sesamo e arancia.
Oltre a ottimi gelati, alla Gelatteria si possono trovare anche yogurt e formaggi realizzati con materie prime di qualità, selezionate tra i migliori fornitori e spesso provenienti da agricoltura biologica a kilometro zero.
Questo è il vero punto di forza del locale, gli ingredienti freschi e di stagione utilizzati per realizzare un vero gelato artigianale.
Per l’inaugurazione del nuovo punto vendita sono stati prodotti 300kg di gelato da regalare ai clienti e al taglio del nastro ha preso parte anche il sindaco Michele Lissia.
Piccoli dettagli che fanno la differenza, come la gentilezza dei titolari che è sempre disponibile a far assaggiare vari gusti.