È partita in questi giorni una importante campagna pubblicitaria dedicata alla Bonarda DOC.
La campagna studiata, curata e pianificata da ASB\comunicazione è il frutto di un lungo progetto di studio. Un lavoro di squadra coordinato da Carlo Veronese, direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, insieme con l’area comunicazione e un gruppo di produttori, in rappresentanza della DOC, che hanno condiviso informazioni, studio, posizionamento e creatività.
Il concept della strategia promozionale va ”oltre lo stereotipo” e il suo piano di comunicazione vivrà attraverso una campagna lancio e una diffusa azione di rimbalzo social. L’obiettivo è riuscire a farsi notare tra le pagine di riviste e quotidiani italiani con un ADV cartacea capace di creare awareness su “La Bonarda DOC”.
Un messaggio chiaro: la Bonarda DOC diventa #RedBolla.
Non solo i quotidiani saranno interessati da questa campagna pubblicitaria, la Bonarda DOC vuole conquistare Milano con una vera e propria “city domination” con la brandizzazione del tram linea 14 “Il Sirietto” e tramite l’affissione su facciate di palazzi nelle vie di scorrimento e pedonale ad alto impatto. Parallelamente scatterà una campagna influencer capace di veicolare il racconto della Bonarda Doc nella sua quotidianità.
”Si tratta di un progetto creativo molto innovativo – dice il direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese Carlo Veronese – frutto di un lavoro di gruppo molto interessante che ci permette anche di capire la contemporaneità di questo nostro prodotto fortemente popolare e tradizionale ma anche “decisamente attuale” vista la risposta che la campagna sta già dando, per ora a livello empatico. Ritengo che sia in corso una importante azione di visibilità e di promozione delle Denominazioni del Territorio, grazie al contributo alle attività del Masaf, l’Oltrepò Pavese si racconta con le sue peculiarità, ma è evidente che queste azioni focus costituiscono un importante riverbero per le altre DOC e per i prodotti di eccellenza che questa terra del vino sa dare”.