Il coreografo francese Angelin Preljocaj porta al Fraschini di Pavia le sue coreografie che giocano sui virtuosismi dei danzatori.
Siamo di fronte a uno stile coreografico-narrativo di grande efficacia teatrale realizzato da una compagnia fondata nel 1985 a Aix – en-Provence. Il Ballet Preljocaj si è stabilito dal 2006 al Pavillon Noir di Aix-en-Provence, un luogo interamente dedicato alla danza di cui Angelin Preljocaj è il direttore artistico.
Le creazioni di Angelin Preljocaj sono entrare in repertorio di altre compagnie, dalle quali riceve anche delle commissioni, è il caso del Ballet de l’Opéra National de Paris, del Teatro alla Scala di Milano o del New York City Ballet.
Nel corso della sua carriera Angelin Preljocaj ha ricevuto diversi premi, tra i quali il Grand Prix National de la Danse conferitogli in Francia dal Ministero della Cultura. È Ufficiale dell’Ordine delle Arti e delle Lettere, Cavaliere della Legion d’Onore ed è stato nominato Ufficiale dell’Ordine Nazionale del Merito.
DOVE | QUANDO
Teatro Fraschini di Pavia, C.so Strada Nuova 136 | Giovedì 20 febbraio alle ore 20.30
BIGLIETTI
Biglietti da 32 a 8 euro. Sono previste riduzioni: biglietto Giovani under30 – sconto del 50% e biglietti ridotti per Gruppi scolastici a 8 euro per ogni ordine di posto. Prezzi e acquisto Online www.teatrofraschini.org
Ti potrebbe interessare anche: