Vai al contenuto

Le eccellenze del salame tornano a Cremona per un weekend dedicato al gusto

Dal 4 al 6 ottobre 2024 arriva a Cremona la nuova edizione dell’irresistibile Festa del Salame.

Un weekend dedicato al buon cibo e al divertimento e gli artigiani della salumeria sono pronti a riempire le vie del centro con i loro stand.

Passeggiando per Corso Campi e Corso Garibaldi si potranno apprezzare i sapori autentici di ogni regione d’Italia e acquistare le loro deliziose specialità.

Al PalaSalame di Piazza Roma vanno in scena degustazioni, show cooking con gli chef di Cascina Loghetto, Enogastronomia Mazzini e Ca’ Barbieri e premiazioni con grandi ospiti. All’esterno invece ci si scatena al ritmo delle band itineranti e si gustano le sorprendenti installazioni gastronomiche preparate per il pubblico.

I produttori della rinomata Mostarda cremonese trasformeranno Piazza Roma in un vivace villaggio, dove potrete degustare, scoprire e acquistare questa eccellenza locale. Un evento imperdibile che celebra il gemellaggio con il protagonista della festa: il salame.

Sono in programma momenti pensati per i più grandi, come l’Happy Hour del salame, e iniziative per i più piccoli, come i laboratori interattivi.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili sul sito ufficiale.

QUANDO | DOVE

Dal 4 al 6 ottobre 2024 | Cremona

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

L’ingresso è sempre gratuito fino a esaurimento dei posti: è consigliabile prenotarsi online su festadelsalamecremona.it