Vai al contenuto

‘Lo Schiaccianoci’ incanta il Natale al Teatro dell’Accademia di Fortunago

Il Natale si avvicina, e con esso la magia di un grande classico che ha fatto sognare generazioni.

Domenica 8 dicembre 2024,  il suggestivo Teatro dell’Accademia di Fortunago si trasformerà in un mondo incantato per ospitare ‘Lo Schiaccianoci’ un balletto senza tempo liberamente ispirato al racconto di E.T.A. Hoffmann, “Schiaccianoci e il re dei topi”.

Un connubio magico tra la grazia della danza classica e il ritmo incalzante del jazz dà vita a questo spettacolo in due atti e tre quadri. Le coreografie, curate dai maestri Colombini, Caliendo e Scalas, offrono una lettura moderna e coinvolgente di una fiaba natalizia.

Sulle note indimenticabili di Čajkovskij, danzatori professionisti, insieme ai giovani talenti dell’ArteDanzaJuniorBallet di Belgioioso, daranno vita a uno spettacolo magico che coinvolgerà il pubblico di ogni età.

Un sogno di Natale per grandi e piccini: Clara e il suo Schiaccianoci coinvolgeranno il pubblico in un viaggio fiabesco attraverso mondi incantati, dove sogno e realtà si intrecciano.

Lasciatevi incantare dalla grazia della danza e dall’intensità della musica, in uno spettacolo che sarà il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie a Fortunago.

Come tutti gli eventi di questa stagione teatrale, anche questa serata unica, contribuirà alle attività delle associazioni LaMarti e Ginger Soul, con parte del ricavato devoluto in beneficenza.

QUANDO | DOVE

8 dicembre 2024, alle ore 15:30 | Teatro Accademia “Giovanni Azzaretti” Via Roma, 8 Fortunago PV

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il numero +39 3517714588, via email segreteria@auditoriumfortunago.com o sul auditoriumfortunago.com