Sabato 7 aprile allo Spazio Teatro 89 di Milano, l’ultimo concerto live dei Lowlands.
A dieci anni esatti dall’uscita di Last Call, il primo Album, la band pavese dei Lowlands, guidata da Edward Abbiati, si esibirà per l’ultima volta insieme sul palco milanese dello Spazio Teatro 89.
Abbiamo contattato Edward che ci ha raccontato:
Dopo 10 anni siamo arrivati in fondo, abbiamo chiuso serenamente un cerchio. Una cosa che ci ha sempre reso molto orgogliosi è che, in giro per l’Europa, in Inghilterra, Irlanda, Svezia e Italia, siamo sempre stati chiamati i “Lowlands from Pavia, Italy”
Nel 2008, “The Last Call” fu pubblicato senza etichetta e praticamente senza distribuzione e diventò in poco tempo un “cult” a livello internazionale. I 12 brani che compongono l’album, infatti, furono trasmessi da numerose radio di tutto il mondo, tra cui emittenti statunitensi, australiane, irlandesi, olandesi, belghe, tedesche e inglesi, prima che i Lowlands si facessero conoscere anche in Italia.
Insieme a Edward Abbiati (chitarra e voce), allo Spazio Teatro 89 ci saranno Maurizio “Gnola” Glielo (chitarra), Francesco Bonfiglio (piano, organo e fisarmonica), Manuel Pili (basso), Mattia Martini (batteria), Stefano Speroni (chitarra acustica) e, come special guest, Mike Brenner “Slo Mo” alla lap steel.
In occasione dell’ultimo live di sabato 7 aprile, la band pavese ha realizzato una raccolta doppia che contiene numerosi brani contenuti negli otto dischi finora pubblicati, tracce inedite, demo e cover. La raccolta sarà in vendita allo Spazio Teatro 89. Non solo: chi acquisterà il biglietto del concerto in prevendita (on line o presso l’auditorium di via Fratelli Zoia 89) riceverà in esclusiva una compilation inedita di brani in formato mp3, non presenti nella doppia raccolta.
DOVE | QUANDO
SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89 | Sabato 7 aprile (ore 21.30)
BIGLIETTI
Ingresso 10-13 euro. Biglietti in vendita Su VivaTicket