Dopo un recente acquisto di nuovi letti per degenza, tecnologicamente avanzati, necessari alla crescente complessità dei propri pazienti, l’IRCCS Maugeri di Pavia si è trovato 25 letti di troppo. Si tratta di arredi ancora in ottimo stato, perfettamente funzionanti nei loro ingranaggi e dotati di sponda, sarebbe stato un vero peccato non utilizzarli ancora.
Al direttore generale, Maugeri, Paolo Migliavacca e al direttore del ASP Santa Margherita, Giancarlo Iannello, è bastato una telefonata per accordarsi. Scartata la donazione, perché troppo complicata amministrativamente, gli uffici hanno concordato una cessione a prezzo simbolico di 10 euro ciascuno.
“Nel quadro di un’attenzione ai bisogni del territorio e avendo presente l’importante lavoro del Santa Margherita verso la popolazione anziana, ci è sembrato importante realizzare questa piccola collaborazione fra le rispettive Istituzioni” – ha affermato Migliavacca.
“Un affettuoso grazie alla Maugeri, al suo d.g. Migliavacca e alla dirigente del Patrimonio Annalisa Andaloro” – risponde il direttore del S.Margherita – “ma anche un grazie agli entusiastici nostri operatori, che hanno fortemente voluto il concretizzarsi dell’iniziativa, che con il loro impagabile spirito di collaborazione e senso di appartenenza, hanno curato tutti i particolari necessari alla riuscita della stessa”.