Vai al contenuto

A Maggio doppio appuntamento con il Mercatino del Ri-Uso all’Allea (con una novità!)

Giovedì 1° maggio 2025, torna l’atteso Mercatino del Ri-Uso “Nuova Vita alle Cose”.

Un giorno anomalo per il tradizionale mercatino che si tiene tendenzialmente ogni terza domenica del mese (fanno eccezione gli appuntamenti di dicembre e a ridosso della Santa Pasqua quando il giorno in calendario viene generalmente anticipato), infatti la prima data di maggio sarà l’occasione per recuperare l’appuntamento del 13 aprile, saltato a causa delle critiche previsioni meteo.

L’Allea di viale Matteotti a Pavia si popolerà di bancarelle per colorarsi di oggetti e occasioni. Un evento che permette di scoprire, scambiare tra privati di Pavia e provincia, cose che non ci servono più ma che possono trovare una nuova casa e essere nuovamente utili.

L’evento conferma la sua presenza anche il 18 maggio 2025 e con una variante tutta dedicata a bambini e ragazzi: il Mercato dei Bambini avrà un suo spazio autonomo e coinvolgerà under 14 accompagnati da un adulto che potranno così vendere o scambiare giocattoli, libri, dvd.

Anche l’edizione del 2015 si preannuncia ricca di adesioni, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi in città. Patrocinato dal Comune di Pavia e promosso dall’Associazione Culturale l’Arca di Noé, la manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della cultura ambientale e del riciclo attivo, promuovendo le tre R: Riduco, Riuso, Riciclo.

QUANDO | DOVE

Giovedì 01 maggio e Domenica 18 maggio 2025, dalle 10.00 alle 18.00 | Allea di viale Matteotti, Pavia

COME PARTECIPARE AL MERCATINO DEL RI-USO

L’evento è gratuito e aperto a tutti, con la possibilità di partecipare previa prenotazione per chi desidera esporre i propri oggetti. La vendita di merce usata è solo tra privati cittadini di Pavia e provincia.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio spazio, è possibile contattare l’Associazione Culturale l’Arca di Noé al +39 3477264448