Vai al contenuto

Appuntamento del 1 novembre con il Mercatino del Ri-Uso in viale Matteotti

Il Mercatino del Ri-Uso di Pavia ti aspetta il 1 novembre 2024 per una giornata all’insegna del riciclo e del risparmio.

L’Associazione ArcadiNoé ha deciso di recuperare così la data mancata lo scorso 20 ottobre a causa delle incerte condizioni di tempo. 

A partire dalle 10.00, sotto gli alberi dell’Allea, viale Matteotti si animerà di bancarelle di colori e di forme del passato a cui ognuno di noi può restituire una vita presente e futura, di oggetti che i cittadini metteranno in vendita, portandoli direttamente dalle loro case.

Una manifestazione che diventa vetrina per tutti quegli oggetti di cui le persone non hanno più bisogno: oggetti che riacquistano valore e scopo in un nuovo contesto.

Questo lo spirito dell’economia circolare e del mantra delle tre R – Riduco Riuso Riciclo alla quale l’associazione Arca di Noè si ispira ormai da diversi anni.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale l’Arca di Noè, con il patrocinio del Comune di Pavia, raccoglie consensi e adesioni.

QUANDO | DOVE

Venerdì 1 novembre 2024, dalle 10.00 alle 18.00 | Allea di viale Matteotti, Pavia