Vai al contenuto

Mercatino del Ri-Uso edizione speciale Natale per regali originali e sostenibili

Domenica 15 Dicembre 2024 il Mercatino del Riuso, in versione natalizia, torna a popolare l’Allea di viale Matteotti con le sue bancarelle e gli oggetti dalle molteplici vite .

L’ultima data del 2024 vedrà la presenza de Scatole di Natale, un progetto che vuole regalare sorrisi a chi ha bisogno e che magari di ragioni per sorridere non ne ha molte. Una realtà di solidarietà e beneficenza nata nel 2020 con lo scopo di portare un dono a chi non poteva averlo, facendo in modo che nessuno rimanga senza una sorpresa sotto l’albero.

Nello specifico si tratta di una raccolta di regali donati a chi non può permetterselo. 15 le associazioni di volontariato e le realtà sociali coinvolte: negli ultimi l’associazione ha confezionato decine di migliaia di regali, con la speranza, da parte degli organizzatori, di fare ancora meglio.

Ogni scatola deve contenere una cosa golosa, una cosa calda come un maglione o una sciarpa, un passatempo, un prodotto per la cura di sé e un biglietto di auguri carino e gentile.

Ci saranno inoltre anche i Villaggi SOS e la Stravaganza Onlus con l’obiettivo di raccogliere donazioni dal ri-uso. La Stravaganza Onlus avrà anche un banchetto dove venderà idee regalo home-made.

Un modo per passare una piacevole giornata insieme, promuovendo la cultura del Ri-Uso anche a Natale.

Occasioni vintage per tutti i gusti e le esigenze: una manifestazione che mette in vetrina tutti quegli oggetti di cui le persone non hanno più bisogno e che riacquistano valore e scopo in un nuovo contesto.

QUANDO | DOVE

Domenica 15 dicembre 2024 dalle 10.00 alle 18.00 | Allea di viale Matteotti, Pavia

Fonte Immagine: Depositphotos