Vai al contenuto

Milano-Sanremo 2025, Pavia confermata sede di partenza per la terza volta

La Milano-Sanremo 2025 non cambierà sede di partenza: sabato 22 marzo 2025 i corridori inizieranno la loro corsa verso la riviera ligure da Pavia.

Per la terza stagione consecutiva, RCS Sport non ha trovato un accordo con Milano, la città che dà il nome alla “Classicissima“, la prima Monumento della stagione ciclistica. 

La Milano-Sanremo 2025 è ormai giunta alla sua 116esima edizione e prevede un percorso di quasi 300 chilometri che separano Pavia da Sanremo con alcuni  passaggi storici come il Poggio e la Cipressa che decideranno la corsa.

Mentre l’organizzazione non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali sul percorso completo, il neo-sindaco di Pavia, Michele Lissia ha confermato la partenza dalla sua città:

“Il 2025 vedrà Pavia protagonista di una delle competizioni sportive più iconiche, la Milano-Sanremo, che partirà ancora una volta dalla nostra città – ha dichiarato il sindaco a Il Ticino – Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo scelto di dare continuità a questa prestigiosa partenza, confermando il nostro impegno nel promuovere la città come palcoscenico di eventi di rilevanza internazionale”.

L’anno scorso, sia la partenza che la presentazione delle squadre in Piazza della Vittoria avevano entusiasmato appassionati e cittadini, che avevano vissuto l’evento come una vera e propria festa del ciclismo.

Una Classicissima che si preannuncia ricca di emozioni e spettacolo, con la città di Pavia pronta a rinnovare l’entusiasmo e l’accoglienza dimostrati lo scorso anno.