Nell’ambito della stagione di prosa della Fondazione Fraschini, da venerdì 28 a domenica 30 marzo 2025, la storica Compagnia Attori & Tecnici porta in scena il giallo classico ‘Miss Marple: Giochi di prestigio’.
Il Teatro Fraschini accoglie Agatha Christie con un classico di Miss Marple, interpretata da Viviana Toniolo, dove l’anziana signora, grazie alla sua acuta osservazione della natura umana, alla sua ironia e intelligenza, risolve intricati casi di omicidio, anticipando la polizia.
Un giallo senza tempo, ricco di intrighi e colpi di scena, dove Agatha Christie, maestra del genere, intreccia con maestria mistero, ironia e umanità, dando vita a personaggi indimenticabili.
Siamo alla fine degli anni ’40, nella campagna inglese.
Miss Marple, brillante e anziana signora, si lascia convincere da un’amica ad andare ad abitare nella villa vittoriana di Stonygates, dove regna un’atmosfera di sinistro mistero.
L’antico edificio, gestito da una grande famiglia allargata e dai rapporti indecifrabili, ospita un istituto di rieducazione per giovani che hanno avuto problemi con la giustizia.
Una sera, sotto gli occhi terrorizzati dei presenti, Edgard, un ragazzo affetto da manie di persecuzione, impugna una pistola e costringe il suo patrigno Lewis ad entrare nello studio. Improvvisamente va via la luce, nello studio si sentono esplodere due colpi di arma da fuoco. Al ritorno della luce Lewis, mancato da Edgard, ne uscirà indenne.
Ma i presenti scopriranno con orrore che in un’altra stanza è stato commesso un efferato omicidio.
Toccherà a Miss Marple, interpretata da Viviana Toniolo (fondatrice della compagnia), cercare di risolvere il caso in attesa dell’arrivo della polizia.
QUANDO | DOVE
25 e 26 ottobre 2024 alle ore 20:30 e Domenica 27 ottobre alle ore 16:00 | Fondazione Teatro Fraschini Corso Strada Nuova, 136 Pavia (PV)
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Biglietteria del teatro: dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Mercoledì e sabato mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Biglietteria online: teatrofraschini.vivaticket.it