Vai al contenuto

La moka più piccola del mondo è nata a Breme e punta al Guinness

Al Palazzo Esposizioni di Pavia dal 26 al 28 aprile 2019 andrà in scena la prima edizione di Sua Maestria, un Salone dell’Artigianato Artistico e d’eccellenza: una vetrina per le opere di più di 50 artigiani pavesi che lavorano il vetro, i tessuti, la ceramica, il legno, l’oro e tanti materiali diversi per farne manufatti di pregio o creazioni innovative.

Tra gli espositori presenti anche il maestro orafo Pietro Marmo la cui azienda ha sede a Breme.

Da oltre trent’anni disegna e produce, nel suo laboratorio artigianale, gioielli e prodotti di oreficeria, venduti con il proprio marchio o per conto di note griffe del settore.

Da alcuni anni l’azienda ha abbracciato un nuovo ramo del mercato, producendo oggetti in oro e argento che hanno come soggetto il caffè e tutto quanto ruota attorno a questo settore.

La creatività e abilità artigiana di questo artigiano è ben rappresentata dalla realizzazione della più piccola caffettiera Moka. E’ alta 18 millimetri di altezza per nove di base, e funziona davvero.

Questa creazione è in corso di brevetto e di valutazione da parte della commissione Guinness per certificarne il primato a livello mondiale, a testimoniare l’elevato livello di precisione e originalità della produzione.

Pavia, arriva ‘Sua Maestria’ il Salone dell’Artigianato artistico