Giovedì 22 giugno 2023, i cortili e musei della sede centrale dell’Università saranno eccezionalmente aperti al pubblico per far incontrare l’Ateneo, la città e il territorio.
Sarà così possibile conoscere e conversare con più 30 produttori dell’Oltrepò Pavese, degustare i loro vini e chiacchierare di vino, archeologia e altre curiosità nei cortili e all’interno dei musei. Nel Cortile delle Magnolie sarà allestita una zona dedicata al cibo a cura di Iper Montebello.
Il Museo per la Storia dell’Università di Pavia e il Museo di Archeologia dell’Università di Pavia saranno aperti, con visite guidate.
QUANDO | DOVE
Giovedì 22 giugno dalle 19:30-23:30 | Università di Pavia – Strada Nuova, 65
BIGLIETTI
Ingresso a fronte di una donazione minima di 20 euro. Il biglietto comprende: tasca, bicchiere, degustazione libera dei vini e del cibo e ingresso ai Musei.
Il ricavato della serata, organizzata da CRAL Ateneo Pavia in collaborazione con Universitiamo, Sistema Museale di Ateneo e Iper di Montebello andrà a sostegno del progetto di ricerca “Archeo Staffora – Archeologia nella terra del vino” avviato nel 2015 dal Dipartimento di Studi umanistici (sez. Archeologia).