Vai al contenuto

Notte Bianca per la Festa del Ticino, tante iniziative per una serata diversa dal solito

Sabato 7 settembre 2024, in occasione della Festa del Ticino, è in programma la Notte Bianca.

Tanti gli eventi in programma per vivere la città dopo il tramonto e trascorrere una serata all’insegna dello shopping e dello stare insieme.

Mercato sul Ponte Coperto e in Strada Nuova

Dalle 17.00 alle 2.00 sul Ponte Coperto sarà allestito un mercatino, in collaborazione con Ascom, mentre in Strada Nuova e in piazza Italia Confeventi Apeva–Confeventi srl organizzano un mercatino dell’artigianato e dell’ingegno.

Mercato Creativo in via dei Mille

Dalle 18.00 alle 22.00, nell’ambito di Anno Zero il festival artistico-musicale, in borgo sotto i portici ci sarà un mercatino di abiti sartoriali, composizioni lignee e gioielli fatti a mano.

Tango in Cupola Arnaboldi

Dalle 19.00 all’1.00, Associazione A.S.D. – Spazio Verticale porta il Tango sotto la Cupola Arnaboldi con brani tradizionali e contemporanei e partecipanti provenienti anche da oltre confine.

Swing in Borgo

Presso il Room 46 in via dei Mille, dalle ore 22.30 nell’ambito di Anno Zero, Swinging’ Under the Stars, musica e balli swing dagli anni ’20 agli anni ’50.

Mercatino del Riuso

Nell’ambito di Anno Zero, in borgo presso l’oratorio di via dei Mille sarà presente dalle 18.00 alle 22.00, un mercatino del Riuso.

Mercato Europeo

Storico Mercato Europeo in viale XI febbraio con diversi espositori internazionali, provenienti da tutta Europa (e non solo!). Il programma completo.

Museo per la Storia dell’università di Pavia

Apertura straordinaria, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, con visite guidate speciali a tema fiume Ticino e acqua.

Le visite saranno di breve durata (max 30 minuti) e verranno proposte ogni ora, come omaggio incluso nel costo del biglietto d’ingresso del Museo (gratuità e riduzioni consultabili sul Sito Web