Sabato 6 luglio 2024 si terrà a Pavia la Notte dei Saldi e le attività commerciali e artigianali avranno la possibilità di tenere aperti i propri esercizi sino alle ore 24:00.
In concomitanza con l’avvio dei saldi estivi, la manifestazione rappresenta un momento significativo per il commercio pavese che sta passando un momento non facile. E’ davanti agli occhi di tutti la chiusura sempre più frequente di negozi nel centro storico e servono anche azioni come queste per aiutare chi vive di commercio.
Con la Notte dei Saldi il Comune intende sostenere e rilanciare il commercio e il tessuto imprenditoriale cittadino, sollecitando la partecipazione attiva delle imprese a promuovere la propria attività.
Lo scopo è quello di far vivere l’evento affinché l’intera giornata sia caratterizzata da vetrine illuminate e vie animate per attrarre cittadini e turisti.
“Causa il recente avvicendamento della nuova amministrazione comunale e l’assenza dei congrui tempi tecnici necessari alla regolamentazione della manifestazione, – Afferma Rodolfo Faldini assessore al commercio del Comune di Pavia – le attività commerciali non potranno esporre la merce all’esterno del negozio, cosa che sarà possibile effettuare nelle prossime edizioni, intervenendo altresì sul numero massimo di deroghe acustiche per le iniziative di animazione e intrattenimento musicale”.
Ti potrebbe interessare anche: