Durante una bella giornata di sole di fine Febbraio, in un momento di zona gialla, ci siamo recati a Retorbido alla scoperta della panchina gigante, inaugurata pochi mesi fa.
Dopo la recente installazione della panchina gigante a Travacò Siccomario, la prima panchina gigante dell’Oltrepò Pavese è posizionata in un punto dove si può godere di una splendida vista su tutta la pianura sino alla maestosità delle Alpi innevate.
La Ditta Piva ha realizzato a tempo di record una panchina gigante di circa 200kg, realizzata con ferro e legno, di colore arancione, un messaggio di speranza per un futuro a colori.
La Pro Loco e un comitato promotore hanno permesso che l’Oltrepò Pavese entrasse nella grande community della Big Bench, ovvero la vasta comunità che ama e segue questo tipo di installazioni, sparse in tutto il mondo. L’adesione al progetto della Big Bench Community può aprire nuovi importanti scenari in chiave turistica e di promozione social del territorio.
La panchina è raggiungibile anche in bici dalla vicina GreenWay
Come raggiungere la panchina gigante di Retorbido
Entrando in Retorbido dalla rotonda della Bressana-Salice Terme, attraversare tutto il paese fino a raggiungere l’ultima via sulla sx (via Torricelle).
Consigliamo di lasciare la lungo la strada principale (via Meardi) e risalire via Torricelle a piedi fino alla panchina (10 Minuti di camminata in salita).
Dove timbrare il passaporto
-
RE Drink & Coffee
-
Alimentari MONICA
-
Ristorante AL CASELLO
(Soggetto a copyright)
TUTTE LE PANCHINE GIGANTI IN OLTREPO PAVESE
Ti potrebbe interessare anche: