La stagione dell’opera 2018/2019 al Teatro Fraschini comprende cinque produzioni.
Si comincia il 12 ottobre 2018 con IL VIAGGIO A REIMS di Gioachino Rossini (replica il 14 ottobre) diretta da Michele Spotti per la regia di Michal Znaniecki.
Il 26 e 28 ottobre 2018 andrà in scena TOSCA di Giacomo Puccini, diretta da Valerio Galli, regista Andrea Cigni.
L’opera prodotta dal Teatro Fraschini quest’anno andrà in scena il 15 e il 17 novembre 2018 l’inedito dittico CAVALLERIA RUSTICANA e LA VOIX HUMAINE. La regia è affidata alla palermitana Emma Dante, che interpreterà con la consueta intensità il dramma di due figure femminili, così distanti ma entrambe in balia dei sentimenti. La direzione è di Francesco Cilluffo diplomato in composizione e direzione d’orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Interprete di La Voix Humaine, Anna Caterina Antonacci.
FALSTAFF di Giuseppe Verdi, diretto da Marcello Mottadelli con la regia di Roberto Catalano il 14 e il 16 dicembre.
Chiude la Stagione RINALDO di Georg Friedrich Händel con la direzione di Ottavio Dantone e la regia di Jacopo Spirei.
Nel mese di maggio, all’inizio della programmazione, il Teatro Fraschini si trasformerà in un Caffè per una colazione musicale con ospiti a ingresso libero.
Il primo appuntamento sarà domenica 13 maggio alle ore 10.30 con Jacopo Brusa sul tema “Il comico nell’Opera” e gli interventi cantati dal soprano Elisa Maffi. Al pianoforte Andrés Jesús Gallucci.
Domenica 20 sarà la volta del critico musicale Fabio Larovere con una conversazione sul tema “Non solo verismo, aspettando Cavalleria Rusticana e Tosca”, al pianoforte Andrés Jesús Gallucci, tenore Rino Matafù.
Terzo e ultimo incontro domenica 27 con Luca Scarlini sulle “Storie di castrati” al clavicembalo Simone Pietro Quaroni, mezzosoprano Cecilia Bernini.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI
La prelazione per rinnovare l’abbonamento all’Opera sarà aperta dal 16 APRILE al 16 MAGGIO 2018. A partire dal 4 GIUGNO saranno in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione opera Teatro Fraschini 2018-2019.
Per informazioni +39 0382371214 o mail: biglietteria@teatrofraschini.org
4 CURIOSITA’ SUL TEATRO FRASCHINI
Ti potrebbero interessare: