La troupe cinematografica del regista Sidney Sibillia è tornata a Pavia per proseguire le riprese della serie tv sugli 883 “Hanno ucciso l’uomo ragno”.
Dopo aver girato alcune scene in periferia (via Pensa, Ca’ della terra e Ca’ dei ratti, via Lardirago e via Tavazzani) e in Borgo Ticino, dai cartelli posizionati abbiamo notato che sabato 16 Settembre sarà chiuso al traffico per tutta la giornata piazza di San Pietro in Ciel d’Oro.
Indiscrezioni vogliono che parte delle riprese proseguano anche nell’appartamento della fotografa Marcella Milani e nell’appartamento adiacente dello scrittore Mino Milani, ma al momento non c’è ancora nulla di confermato.
A metà agosto erano già state girate diverse scene in luoghi significativi della città: Piazza Vittoria, Porta Calcinara, Ponte Coperto e in Corso Garibaldi dove era stato riprodotto il negozio di fiori della famiglia Pezzali.
In un video condiviso dall’Amministrazione Comunale, Max Pezzali in persona ringraziava tutti i cittadini pavesi e si scusava per i disagi arrecati dalle riprese.
E’ degli ultimi giorni la notizia che il Comune di Pavia ha concesso il patrocinio alla serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno” che rappresenta per la città un’importante opportunità di promozione del territorio.
(Foto di Marcella Milani)