In questo periodo di riapertura e di rinascita dopo il lockdown, anche l’Orto Botanico di Pavia, uno degli Orti più antichi d’Europa, accoglie turisti, green lovers e famiglie ad ammirare le collezioni di piante provenienti da tutti i paesi del mondo.
Con un calendario di iniziative per far incontrare uomo e natura, l’Orto pavese mette in mostra le proprie collezioni a qualsiasi ora del giorno con visite guidate notturne alla scoperta degli strani comportamenti notturni delle piante, o passeggiate al tramonto per apprezzare le sfumature di colore delle collezioni estive.
Le visite guidate sono l’occasione per interrogare i giardinieri esperti dell’Orto sulle proprie piante e ricevere consulenze e consigli per migliorare il pollice verde.
L’Orto Botanico di Pavia è aperto nei weekend dalle ore 10.00 alle 20.00. Fino alla fine di agosto, l’orario di apertura sarà dalle 17 alle 21.
Solo per le visite guidate notturne, la chiusura sarà alle ore 22.30.
CALENDARIO DELLE PRINCIPALI INIZIATIVE
Sabato 8 agosto – ore 21:00 ‘L’ORTO BOTANICO DI NOTTE’ – Visita guidata notturna con Paolo Cauzzi, custode e giardiniere.
Domenica 9 agosto – ore 18.00: Visita e camminata estiva con i consigli verdi del custode dell’orto Paolo Cauzzi, custode e giardiniere.
Entrambe le attività hanno un costo di 10 euro/persona comprensivo di biglietto di ingresso all’Orto Botanico.
Prenotazione: obbligatoria (min.10 max 25 persone) tramite email a prenotazione.musei@unipv.it
Si consiglia di portare con sé un prodotto antizanzare, può essere utile soprattutto per il tardo pomeriggio/sera.
Ti potrebbe interessare anche: