Vai al contenuto

Paolo Ruffini al Fraschini con il suo spettacolo comico UP&Down

Sabato 14 aprile, Paolo Ruffini sarà in scena al Teatro Fraschini con UP & DOWN.

Paolo Ruffini, amato attore toscano, sarà al Fraschini con uno spettacolo comico e commovente, che porta in scena attori con Sindrome di Down e autistici. Le distanze tra palcoscenico e platea si annullano: comicità e irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta della bellezza che risiede nella diversità.

A fine spettacolo, platea e attori si troveranno insieme sul palco per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio. Una ricetta per la felicità.

Chi è Paolo Ruffini

Attore cinematografico e teatrale, conduttore televisivo, regista e scrittore. Autore versatile e acuto osservatore della realtà. Inizia la carriera cinematografica nel film Ovosodo di Paolo Virzì (1997). Dal settembre 2011 conduce su Italia1 il programma comico Colorado.

Esordisce alla regia con il suo primo film Fuga di cervelli, è al cinema nelle ultime stagioni coi film ‘Tutto molto bello’, ‘Natale col boss’, ‘Natale a Londra – Dio salvi la regina’. Scrive ‘Odio ergo sum’, studio semiserio del fenomeno degli hater; e successivamente ‘Il principe piccino’, rivisitazione in vernacolo livornese de Il piccolo principe, e ‘Telefona quando arrivi’, una ironica riflessione sugli anni ’90. Nello stesso anno produce il documentario ‘Resilienza’. Viene investito del ruolo di giurato nel Talent de La7 Eccezionale veramente.

Il cast

La compagnia teatrale livornese, Mayor Von Frinzius, nata nel 1997, collabora con l’associazione Haccompagnami ed è diretta da Lamberto Giannini. È composta da 97 attori, metà di essi sono disabili.

DOVE | QUANDO
Teatro Fraschini  Corso Str. Nuova, 136, Pavia | Sabato 14 aprile (ore 21)

BIGLIETTI
I biglietti dello spettacolo sono in vendita al Teatro Fraschini. I prezzi vanno dai 7 ai 25 euro.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214

Acquisto on-line www.teatrofraschini.it