Buone notizie. C’è la possibilità di entrare a fare parte dello staff del Parco del Ticino.
Il Parco del Ticino vuole inserire nuovi diplomati o laureati presso i propri uffici e ha indetto un bando.
Il progetto è valido per gli anni 2017 – 2019 e prevede l’opportunità per giovani disoccupati o inoccupati di acquisire competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro.
Il tirocinio avrà durata di sei mesi e potrà essere eventualmente prorogato al massimo per ulteriori sei mesi.
E’ prevista la presenza di 32 ore settimanali da articolarsi secondo le esigenze dell’uffici ed indicate nel progetto formativo individuale.
I ragazzi selezionati potranno lavorare come tirocinanti, avvalendosi di una borsa di tirocinio pari a 300 euro mensili, più buoni pasto.
Possono partecipare al bando le persone di età compresa tra i 18 e i 32 anni, che abbiano la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea che hanno conseguito uno o più titoli di studio, che sono inoccupati o disoccupati, che non hanno avuto esperienze lavorative pregresse documentate né attività precedenti di tirocinio con curriculare.
E’ richiesto l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua italiana.
Per partecipare alla selezione di tirocinio, gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando il Modello A allegando: carta d’identità e curriculum vitae.
La domanda è scaricabile dal sito internet del Parco www.parcoticino.it oppure può essere ritirata presso l’ufficio del personale dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 il venerdì dalle 9.30 alle 12. Le domande dovranno essere protocollate entro il periodo di validità del bando ossia il 30 giugno 2019.