Ancora un mese on the road per il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia con tanti appuntamenti in agenda per questo Aprile 2023 ricco di festività.
A chi fosse alla ricerca di un’idea su come trascorrere Pasqua e Lunedì dell’Angelo, il MEC offre la possibilità di una gita golosa a Certosa di Pavia ed in quel di Morimondo: due località che si caratterizzano per bellezza e storia e dove il MEC offre l’occasione per coniugare gusto e cultura con una gita fuori porta.
Il 9 e 10 Aprile 2023, decine di produttori ed espositori animeranno l’area verde su cui si affaccia la Certosa (via del Monumento, Certosa di Pavia-PV) offrendo a golosi e turisti una carrellata di prodotti – tutti a filiera corta – come riso del Pavese, salame di Varzi, formaggi e salumi dell’Oltrepo’ e dolci come le offelle di Parona, praline e pasticceria secca, grappe e birra artigianale. Ed ancora miele, vini, salumi di suino e d’oca, pasta fresca, confetture, distillati, olio. Nel ricco catalogo del MEC anche semi rurali, antichi e rari in agricoltura bio-rigenerativa, senza l’uso di prodotti chimici; prodotti rifermentati, kefir, fermenti probiotici. Tra i banchi del mercato anche prodotti di bellezza, creme e saponi naturali e nutrienti per la pelle.
Il lunedì di Pasquetta, a partire dalle 9.00, il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa sarà presente anche a Morimondo, alle porte di Milano, alla Corte dei Cistercensi.
Meteo permettendo, entrambe le location sono facilmente raggiungibili anche in bicicletta, oltre che in auto e con il treno.