Associazione Calyx inaugura Sabato 1 giugno 2024 la stagione dei Tramonti di…vini.
“La vigna è un modo di essere, è fatica, sudore, passione impegno, bellezza. Ed il vino il suo divenire, la sua espressione più alta. Ed è questo che faccio, assecondo la natura e imparo. poi, con cura, porto il sapere dalla vigna al bicchiere. La parola d’ordine nelle mie vigne è biodiversità, ovvero la coesistenza di diverse specie animali e vegetali, che insieme creano il loro equilibrio con le loro reciproche relazioni.”
Con queste parole Silvia, in arte “EMILIA PENNAC”, si presenta ai visitatori e al mondo del vino.
La partenza è fissata dal campo sportivo di Torrazza Coste da dove si partirà per una facile passeggiata di 2 km sulle prime colline dell’Oltrepò Pavese. Qui una guida naturalistica spiegherà gli aspetti paesaggistici in cui i vigneti biologici sono coltivati.
Durante la camminata Silvia spiegherà il suo concetto di viticoltura e tutti i segreti per arrivare ad ottenere dei vini naturali dalle caratteristiche particolari.
In posizione panoramica ci si potrà stendere sul prato al tramonto e degustare i vini accompagnati da salumi del territorio e prodotti a km 0.
QUANDO | DOVE
Sabato 1 giugno 2024 | Ritrovo ore 18:30 presso il campo sportivo comunale di Torrazza Coste E. Doglia, Via A. Moro, 27050 Torrazza Coste (PV)
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
La quota di partecipazione è di 25 € a testa, passeggiata e degustazione compresa.
Per info e prenotazioni: +39 347589489 (Mirella) +39 3495567762 (Andrea) o calyxturismo@gmail.com
Ti potrebbe interessare anche: