Passeggiata panoramica al tramonto sui Colli Tortonesi, con aperitivo a base di specialità e vini del territorio
Il caldo si fa sentire e la voglia di vacanze aumenta? Arrivano I TRAMONTI DEL VENERDI’, la proposta dell’Associazione Calyx per incominciare il weekend in assoluto relax.
Il primo appuntamento si terrà Venerdì 3 luglio 2020 sulle prime colline del tortonese, presso l’Osteria Ca’ Stringa, collocata in bella posizione panoramica nell’omonima piccola frazione di Volpedo, con viste stupende sul castello di Pozzol Groppo e su tutta la Pianura Padana.
Una volta lasciate le proprie vetture nel parcheggio dell’osteria si partirà per una facile passeggiata panoramica percorrendo campagne e zone boscate, in cui una guida naturalistica illustrerà fauna, flora, geologia e particolarità di queste colline. Per tutto il percorso avremo la possibilità di osservare la Val Curone e le cime Appenniniche delle 4 Regioni oltre che la Pianura Padana e tutto l’Arco Alpino. Sarà poi il tramonto il protagonista finale della serata.
Le attività si chiuderanno in bellezza nell’accogliente dehors dell’osteria con un’aperi-cena a base di prodotti tipici, specialità e vini della zona. La padrona di casa Martina ci accoglierà nella sua struttura raccontandoci i segreti della sua cucina e la voglia di riscoprire la vita di campagna che si respira in questo progetto.
QUANDO | DOVE
Venerdì 3 luglio 2020. Orari di ritrovo: gruppo 1 ore 18:30, gruppo 2 ore 18:45. | Presso l’Osteria Ca’ Stringa, Località Ca’ Stringa 32, Via Pozzol Groppo, Volpedo (AL)
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Il costo della serata, inclusa apericena, è di 25 euro a persona. Attività riservata ai membri dell’Associazione Calyx. Tessera ottenibile sul posto prima della partenza della passeggiata senza aggravi di costo.
Le istruzioni riguardo alle specifiche norme anti-covid 19 a cui attenersi durante l’attivita’ verranno inviate insieme alle informazioni per il ritrovo il giorno precedente l’evento.
La partecipazione è soggetta a prenotazione. Le iscrizioni verranno chiuse ad esurimento disponibilita’ (totale 30 persone divise in 2 gruppi da 15 persone ciascuno con propria guida, distanziati di 30 minuti l’uno dall’altro nella partenza) e in ogni caso entro le ore 14:00 di venerdì 3 luglio.
Per prenotazioni: calyxturismo@gmail.com o +39 3495567762 (Andrea)
Ti potrebbe interessare anche: