Il 26 e 27 ottobre, Pavia ospiterà Mirabilia 2018 – Borsa del Turismo Culturale e Agroalimentare.
L’evento di portata nazionale, riservato a imprenditori dei territori aderenti al progetto Mirabilia, verrà ospitato dalla Camera di Commercio di Pavia al Palazzo Esposizioni.
Un evento che porta a Pavia 90 buyers provenienti da Stati Uniti, Cina, Russia e tutta l’Europa, 250 aziende da tutta Italia, una trentina pavesi.
Due giornate dedicate ad incontri tra buyer del settore turismo e agroalimentare/vino.
Il progetto di rete Mirabilia, nasce da un network istituzionale tra la Camera di Commercio di Pavia, Unioncamere, le Camere di Commercio di Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Matera, Messina, Molise, Perugia, Potenza, Riviere di Liguria, Sassari, Sicilia Orientale, Udine, Venezia Giulia e Verona , ICE Agenzia e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Food e turismo ma non solo: anche l’artigianato artistico è al centro del progetto di promozione territoriale. Mirabilia lancia la nuova edizione del premio MIRABILIA ARTinART con cui la Camera di Commercio intende promuovere l’artigianato artistico sul territorio.
Il 26 ottobre ci sarà la premiazione delle opere presentate da artigiani iscritti alla Camera di Commercio di Pavia. L’opera vincitrice concorrerà al premio nazionale.
Una Giuria nazionale composta da personalità dell’arte, della cultura e del mondo delle imprese, procederà a definire il vincitore nazionale.
E’ prevista l’assegnazione di un riconoscimento alla prima Opera classificata a livello provinciale, nonché Targhe e Attestati di partecipazione per le altre partecipanti.