La classifica annuale stilata da Amazon che prende in considerazione le città italiane dove si legge di più, registra una new entry sul podio. Pavia guadagna il secondo posto dopo Milano che si conferma al primo posto per l’undicesimo anno consecutivo.
Al terzo posto Siena, seguono Pisa, Padova, Bologna, Cagliari, Firenze, Roma, Torino. L’indagine prende in considerazione il periodo che va dal luglio 2022 al giugno 2023.
I milanesi prediligono gli ebook, mentre pavesi e senesi non rinunciano al piacere della carta stampata e dall’immagine emerge che i nostri concittadini sono particolarmente appassionati ai libri di Letteratura.
La classifica Amazon dei libri più letti vede in vetta Spare. Il Minore, la discussa autobiografia del Principe Harry. Segue il bestseller Dammi mille baci della scrittrice inglese Tillie Cole, una storia d’amore travolgente ed emozionante.
Al terzo posto fra i libri più letti Il caso Alaska Sanders, giallo di Joël Dicker, bellissimo e intrigante. Quarto il bestseller Fabbricante di lacrime di Erin Doom, un libro che conduce in un viaggio emozionale nel profondo dell’anima umana.
A sorpresa al quinto posto troviamo La Scienza delle Pulizie: La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato, saggio del chimico e divulgatore scientifico Dario Bressanini, una guida attraverso il mondo delle pulizie, che svela i segreti chimici e fisici che stanno dietro a detergenti, macchie e sporco.
Fonte Immagine: Depositphotos