In questi giorni sarà capitato a molti di vedere gli autobus circolare in città con la foto del Ponte Coperto stampata sul retro dei mezzi pubblici. Questa iniziativa è frutto di una convenzione tra il Comune di Pavia, Asm Spa e Autoguidovie per il progetto “Il 70° Natale del Ponte”, attraverso la campagna augurale con la decorazione del retro degli autobus realizzata dal Comune, in collaborazione con Autoguidovie e ASM.
L’iniziativa intende promuovere l’immagine del Ponte Coperto, tra i monumenti più iconici della Città e veicolare un messaggio augurale, richiamando il senso di comunità e l’idea di slancio e di ripartenza verso il futuro.
Il Comune di Pavia applicherà una riduzione dell’80% del canone unico sulla pubblicità, con riferimento al parco veicolare di 25 autobus e per il periodo di circolazione considerato; Asm Pavia si obbliga, in solido con Autoguidovie Spa, a corrispondere il restante importo pari al 20% del canone unico sulla pubblicità.
La convenzione si inserisce all’interno del più ampio programma natalizio, con il quale si intende promuovere iniziative che favoriscano e richiamino un clima di festa e di bellezza sul territorio cittadino, sostenere il tessuto commerciale e produttivo locale grazie alla maggiore attrattività dei luoghi appositamente allestiti, a partire dal Ponte Coperto, protagonista delle celebrazioni del 70° anniversario.
Ti potrebbe interessare anche: