Arriva a Pavia Paolo Fresu, trombettista e jazzista di fama internazionale.
Martedì 22 gennaio al Teatro Fraschini andrà in scena ”CHET! Di un uomo e del suo incontenibile talento”, spettacolo che racconta la vita di Chet Baker e del suo incredibile talento.
La performance, che nasce dalla fusione e dalla sovrapposizione tra scrittura drammaturgica e partitura musicale, crea un unico flusso organico di parole, immagini e musica per rievocare lo stile lirico e intimista di questo jazzista tanto maledetto quanto leggendario.
Sul palco saliranno lo stesso Paolo Fresu alla tromba, Dino Rubino al piano, Marco Bardoscia al contrabbasso insieme ad un cast di attori d’eccellenza.
Una produzione che nella musica, nella drammaturgia, nel teatro, trova la chiave per rievocare l’esistenza controversa di uno dei miti artistici più incredibili del Novecento.
La regia di Leo Muscato, modula l’incessante oscillare tra passato e presente, creando spazio a visioni disseminate lungo l’arco dell’esistenza di Chet Baker, da quando bambino suo padre gli regalò la prima tromba, fino al momento prima di volare giù dalla finestra di un albergo di Amsterdam. Il racconto appassionato di un uomo geniale e difficile.