Quest’anno Pavia brilla di una luce ancora più speciale, grazie alla scelta di un Natale all’insegna della sostenibilità.
Piazza della Vittoria, piazza del Municipio, piazza Duomo e altre zone della città sono state adornate con alberi di Natale di una specie particolare: l’Abies Nordmanniana, o abete del Caucaso.
Si tratta di alberi che nascono in Piemonte, sotto il sole e la pioggia, curati con amore da mani esperte. Alberi che vengono innaffiati, concimati e potati per diventare la stella durante le feste.
Immaginate un albero di Natale che non è solo un ornamento, ma una storia che si ripete.
Dopo aver illuminato le serate natalizie, questi alberi non vengono dimenticati. Tornano alla loro terra d’origine, dove vengono ripiantati e continuano a crescere.
Assorbiranno il sole, il vento e la pioggia, diventando sempre più forti e rigogliosi e con il nuovo anno torneranno poi ad essere alberi di Natale.
In conclusione, scegliere un albero di Natale sostenibile è un gesto semplice ma significativo, che contribuisce a rendere le festività più rispettose dell’ambiente e più consapevoli.