Vai al contenuto

A Pavia uno spettacolare torneo di scherma con spade laser stile Guerre Stellari

Sabato 1 giugno 2024, andrà in scena al Palaravizza di Pavia, lo spettacolare Torneo Nazionale di LightSaber Combat Sportivo, conosciuto anche come Combattimento sportivo con Spada Laser.

Si tratta di una disciplina schermistica ludico-sportiva nata a Milano nel 2006 in cui ci si affronta, con adeguate protezioni per il corpo, praticando gli stili di combattimento derivati dal film Guerre Stellari.

L’evento prevede la partecipazione di 64 atleti provenienti da tutta Italia e, oltre a stabilire il Campione Italiano del 2024, determinerà anche gli atleti che si qualificheranno al Torneo Mondiale che si terrà a Milano il 16 Novembre di quest’anno.

La scuola di Pavia, oltre ad ospitare l’evento, sarà rappresentata da due dei suoi atleti, rispettivamente Elliott Yuri Bassan, fondatore e istruttore della scuola dal 2015, e da Michele Riggi, allievo dal 2016 e successivamente istruttore a sua volta.

Entrambi si sono guadagnati l’accesso al Torneo Nazionale anche negli anni passati e, nel 2022 e 2023, Elliott Yuri Bassan ha fatto anche parte della squadra Italiana al campionato mondiale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pavia.

QUANDO | DOVE

 Sabato 1 Giugno 2024 | PalaRavizza Via Claudio Treves, 22 Pavia

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

L’ingresso è completamente gratuito.

Ti potrebbe interessare anche: